Desenio | Storia di due pareti senza quadri.
3 anni sono il periodo di tempo esatto durante il quale ho rimandato ripetutamente la sistemazione dei quadri nelle camere di Ginevra e di Ettore.
Non scherzo, è andata proprio così. Verso i 3 anni di Ginevra abbiamo passato il suo lettino piccolo a Ettore e acquistato il letto “da grande” per lei, ma nella sua camera erano rimasti dei quadretti molto nursery. Ettore, come da copione, essendo un secondo figlio, non ha avuto neanche il privilegio dei quadretti baby, le sue pareti sono rimaste praticamente spoglie.
Ogni volta che dicevo a mio marito “amore, questo week end decidiamo e sistemiamo le pareti dei bimbi”, dopo un tempo infinito passato a scegliere illustrazioni, cornici, disposizione, cosa sì e cosa no, ero più confusa di prima e abbandonavo tutto. Immagina a questo punto la faccia di mio marito, tra l’arreso e il soddisfatto.
Oggi finalmente sono felice di mostrarti come abbiamo decorato le due camere dei bimbi grazie alla collaborazione con Desenio
Per chi non lo conoscesse, Desenio offre un’ampia scelta di splendidi quadri e poster che seguono le ultime tendenze dell’interior design – sempre a ottimi prezzi e di alta qualità.
Per questo, quando mi hanno proposto una collaborazione, ho pensato che non avrei avuto più scuse (evviva!) e che le camere dei bimbi avrebbero finalmente trovato il loro nuovo look.
Desenio: la soluzione che mi serviva
Visto che sono eternamente indecisa, la prima cosa che ho fatto è stata prendere le misure delle pareti da decorare, così avrei avuto un punto di partenza. Poi, per evitare di bucare il muro a caso e di restare ore davanti alle pareti senza una vera idea di come disporre i quadri che avremmo scelto, mi sono lasciata ispirare dalle composizioni delle gallerie d’immagini presenti sul sito di Desenio e ho trovato due disposizioni che mi sembravano perfette per noi.
Definite anche le misure di ciascun quadro, è arrivato anche il momento di scegliere i poster. Per entrambi i bimbi siamo partiti da una grande iniziale del loro nome, mi piaceva l’idea di un elemento che collegasse le due camere. Per il resto, hanno deciso tutto loro. Ginevra ha scelto i poster continuando a ripetere che ormai lei è grande e voleva cose da grandi, insomma “niente baby, mamma”. E così i poster “vincitori” sono stati:
- Letter G
- Color Strokes No2
- Bird
- I’m a Woman
- Apple
Ettore invece, dall’alto dei suoi 4 anni, ha voluto Batman, dinosauri e “una renna come quelle di Babbo Natale” (“amore, quello è un cervo, ma va benissimo lo stesso”). Per la sua camera, quindi, ha scelto:
- Letter E
- Superhero
- Batman Reverse
- Deer, Poster
- Bubbles Blue
- Dinosaurs.
Per entrambe le pareti abbiamo optato per le cornici bianche e rame, che dal vivo sono bellissime!
Adesso a noi, pareti!
Quando è arrivato il pacco di Desenio, siamo rimasti tutti colpiti dall’eleganza del packaging ed eravamo felicissimi per i prodotti ricevuti. La carta opaca dei poster mi piace moltissimo e le cornici sono leggere leggere, appenderle è stato facilissimo… cosa che per noi non era per nulla scontata! Sì, perché devi sapere che viviamo in una casa storica e le pareti qui sono sempre un dramma, con ogni buco si rischia di creare un cratere nel muro, solo che questa volta, dovendo reggere un peso così leggero, abbiamo potuto usare dei chiodi semplici e piccolini, senza fare nessun pasticcio!
Da maniaca della grafica quale sono, subito dopo aver effettuato l’ordine ho creato due bozze al computer con tutti i poster scelti e così, con quelle alla mano più un righello e una matita, abbiamo appeso i quadri in pochissimo tempo.
Sono davvero molto felice del risultato ottenuto, ora ci sono finalmente due pareti complete e finite.
Uno sconto per te!
E tu, come sei messa con i quadri in casa? Navighi in un mare tempestoso di dubbi e indecisione, com’era successo a me? Vorrei dirti che ho la soluzione perfetta e che domani suonerò alla tua porta per aiutarti, ma non posso e sono sicura che capirai il perché… potremmo invecchiare aspettando che io trovi la composizione ideale!
Però posso darti un piccolo aiutino, infatti puoi scegliere e ordinare i tuoi poster e cornici su Desenio con uno sconto davvero wow!
Il codice “lepetitrabbit25” infatti ti regala il 25% di sconto sui poster che acquisterai tra il 18 e il 20 settembre! (Attenzione solo a una cosa: il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration, per il resto… scegli e divertiti!)
E poi segui @desenio, ti darà un sacco di ispirazione!
Posso garantirti che i prodotti sono di altissima qualità e come vedrai puoi scegliere tra moltissimi soggetti. Io, inoltre, ho trovato molto comoda la suddivisione dei poster per categorie e misure sul sito, perché così basta avere una piccola idea iniziale e decidere come rinnovare le pareti di casa diventa un gioco bellissimo.
Cosa dirti? Buona scelta e, se ti fa piacere, scrivimi per raccontarmi come hai deciso di rinnovare le tue pareti con Desenio e per farmi vedere il risultato finale perché… il coniglio perde il pelo ma non il vizio, resto una curiosona!
Post in collaborazione con Desenio.it
Alice says
Un po’ di sana ispirazione…io brancolo nel buio!
Posso chiederti dove hai acquistato il letto del tuo bimbo?
Grazie mille! ?
Alice says
Ciao! fantastico spunto per chi, come me, non sa mai dove andare a cercare complementi d’arredo carini ed originali.
Posso chiederti il letto del tuo bimbo dove lo hai acquistato?
Grazie mille!
Le Petit Rabbit says
Ciao Alice,
allora su Desenio troverai moltissima ispirazione!
Il letto di Ettore l’ho acquistato all’Ikea 🙂