Piacere di conoscerti!
Nata in Puglia, laureata a Milano e oggi emiliana di adozione, dopo una carriera nella comunicazione milanese ho deciso di mettermi in proprio e da più di 10 anni aiuto piccoli business a mostrarsi in grande! Come? Con progetti grafici e di branding personalizzati.
La mia matita mi ha portato a realizzare un mio brand: inbold. Da più di 6 anni disegno e produco prodotti di cartoleria per donne imprenditrici sempre al passo con tutto quello che c’è da fare quando si ha un proprio business.
Grazie al mio percorso conosco molto bene i dilemmi del passaggio da dipendente e libera professionista, cosa significhi creare un proprio brand, gestirlo, parlare con il giusto target e avere una forte comunicazione sui social.
Mi piace presentarmi come designer di carattere: quando aiuto un piccolo business a costruire la sua identità visiva metto la stessa grinta ed empatia che ho investito per me.
Per questo desidero mettere la mia esperienza al servizio di brand mossi da forte passione ed entusiasmo perché un’idea forte e bella ha bisogno di qualcuno che la sappia rappresentare attraverso un segno grafico o un’immagine professionali.
Come possiamo lavorare insieme?
Con il mio lavoro ti aiuto a dare un’identità visiva e grafica al tuo progetto per raggiungere in modo unico e personalizzato i risultati che desideri per il tuo brand.
Ti aiuto a tradurre graficamente i tuoi valori e a dare al tuo progetto
un’identità unica e studiata appositamente per te.
Credo fortemente in chi ha creato il proprio lavoro, a chi suda ogni giorno per far crescere il suo brand.
Ti prometto che lavoreremo fino a quando guardando il progetto disegnato per te non potrai fare a meno di pensare che ti rappresenta completamente.
Affinché questo accada, dovrei fidarti di me e raccontarmi tutto, così inizierai a pensare che hai trovato una grafica per amica.
Si perché oltre alla professionalità mi piace ascoltare e capire davvero i progetti altrui. Solo così riuscirò a darti il mio sostegno e aiuto.
La mia missione oggi è quella di
aiutare piccoli business e brand creativi a mostrarsi in grande!
Non ci resta che capire come posso lavorare per te.
Perché Giulia in bold?
Con FORZA, AUDACIA e la giusta dose di ESPERIENZA ho festeggiato una grande grande conquista: i miei primi 10 anni di attività, perché è così che mi piacere essere, GIULIA, in bold.
In bold come il brand che ho costruito con le mie mani, in bold come la mia presenza spessa e colorata che si fa sentire. Giulia come una persona che vuole sempre riempirsi di qualcosa di nuovo, pronta a cambiare colore e pensiero, pronta a fare un passo indietro per poi compierne uno ancora più grande. Giulia come un foglio bianco, che ancora oggi, è da riempire con nuove forme e colori.
Sin da piccola analizzavo, sceglievo e vedevo per forme e colori. Ho trascorso gli anni più formativi della mia vita tra università e agenzie di comunicazione che hanno stimolato ed espanso il mio pensiero visivo che definirei innato. Mi annoiano le cose uguali o quelle che ho visto troppe volte. Trovo l’ispirazione ovunque, divoro film in cui riesco a immaginarmi uno dei protagonisti e così vivo molte esperienze.
Mi definisco un’equilibrista sempre sbilanciata verso i sogni. Ma ho imparato sulla mia pelle che verso i sogni non è assolutamente tutto più facile. Lì è dove bisogna lottare, dove si suda a volte gridando che non ce la si fa più. Lì è dove non c’è l’aiuto da casa, dove ogni conquista appartiene a noi. Dove si solca il campo con una vanga pesante per piantare ogni piccolo seme. Dove ci si ripara dalla pioggia solo grazie al proprio ingegno.
Però lì è dove mi sento davvero a casa, felice e solida.
Qualche curiosità su Giulia in bold
Il mio sogno nel cassetto: andare a vivere in Nord Europa.
Il mio segno distintivo: sono in continua evoluzione.
Il mio punto debole: i numeri (questo credimi non evolverà mai).
Inbold: il mio brand di cartoleria
Io e la carta abbiamo un rapporto stretto. Il mio lavoro è fatto di disegni, schizzi, appunti, schemi, estrema organizzazione e pianificazione. Nonostante la mia presenza costante sul web, ho ancora bisogno di scrivere le cose su carta. Per questo con le mie grafiche ho creato una linea di prodotti di cartoleria per donne che hanno bisogno di strumenti utili e ispirazionali. In pratica ho unito funzione a estetica, se sei curiosa li trovi nel mio shop on line.
Sei un’azienda e vorresti collaborare con me?
Mi piace lavorare con aziende e brand che riconoscono i contenuti creativi e originali come valore aggiunto nella loro comunicazione.
Scrivimi una mail a hello@giuliainbold.it, raccontami il tuo progetto, insieme troveremo il modo migliore per svilupparlo.