Desenio | I quadri per il nuovo studio
Finalmente ho uno studio (quasi) tutto mio. Dopo anni di lavoro con una scrivania in casa, quest’anno, un pò per caso (ma io lo chiamo destino), ho deciso di prendere uno studio dove trasferire tutta la mia attività lavorativa. Gli ultimi due anni sono stati molto intensi e pieni di lavoro e lo spazio-studio in casa non mi bastava più. Così dopo una ricerca insieme a due amiche, ho trovato lo studio in una posizione strategica tra casa e scuole varie di Ettore e Ginevra.
Ho deciso di arredarlo piano, con calma per pensare bene a ciò che mi serve. Sicuramente mi sono data qualche tempo per prendere confidenza con lo spazio, per capire bene di cosa potessi aver bisogno. Ma ero abbastanza sicura e convinta che avrei voluto i quadri pieni di colore e un pò pop da abbinare ad alcune stampe dei miei pattern.
Oggi finalmente sono felice di mostrarti come ho deciso di decorare la parte che c’è dietro la mia scrivania grazie ad una collaborazione con Desenio
Per chi non lo conoscesse, Desenio offre un’ampia scelta di splendidi quadri e poster che seguono le ultime tendenze dell’interior design – sempre a ottimi prezzi e di alta qualità.
Ho già collaborato nel passato con Desenio per arredare la camera dei bimbi e alcune zone del soggiorno e so che molti hanno apprezzato questo brand e hanno fatto acquisti per la loro casa. Per questo quando mi hanno contattato per una nuova collaborazione ho pensato che sarebbe stato il tocco perfetto per le pareti del nuovo studio.
Desenio: cosa ho scelto?
Ho sempre pensato che per il mio studio mi sarebbero piaciute delle stampe allegre e colorate, un pò pop e ispirazionali. Ho mantenuto questo desiderio scegliendo cornici di vario formato e stampe colorate.
Prima di procedere alla scelta sul sito di Desenio, ho preso le misure della parete e deciso come disporre i quadri. Ho scelto di partire da una stampa grande centrale da completare con stampe più piccole su entrambi i lati. Ho simulato la composizione su un progettino al computer. Questo passaggio secondo me è fondamentale per essere certa di non fare buchi inutilmente e per avere una visione completa e abbastanza precisa del risultato finale che voglio ottenere.
Ho quindi scelto le misure di ciascun quadro, e poi mi sono dedicata alla scelta delle stampe. Come ti raccontavo sopra, volevo un effetto allegro e colorato. Per la stampa più grande però ho optato per una bella Lettra G che è l’iniziale del mio nome, come se fosse una sorta di stampa più istituzionale che rappresenta me e il mio lavoro. Ho poi scelto stampe molto colorate e con colori in contrasto tra di loro, in particolare:
- Letter G (50×70)
- Good Vibes No2 (30×40)
- Rabbit Peekabo (21x30cm)
- Support Your Girl Gang (30×40)
- Be Kind Pink (21×30)
- More is More (30×40)
Nel complesso mi è piaciuto molto giocare alternando il fondo bianco con i colori che spiccano benissimo alle spalle della mia scrivania. Ho mixato e giocato anche con le cornici bianche e rame, che anche questa volta mi hanno soddisfatta moltissimo.
Lo studio diventa sempre più bello!
Non ti nego la mia felicità nel vedere lo studio prendere forma e somigliarmi sempre più. Quando l’ho visto per la prima volta lo studio, ho pensato che c’era davvero bisogno di colore per renderlo mio. Nonostante sia in un edificio antico con muri che ne hanno viste sicuramente molte,Anche questa volta è stato davvero semplice sistemare i quadri, le cornici sono leggerissime e molto maneggevoli, oltre che semplici da smontare per inserire le stampe. Con l’aiuto
Il progettino al computer mi ha fatto da guida e con la matita e il righello ho preso le misure per distanziare correttamente tutti i quadri.
Sono molto felice della mia nuova parete dove piano piano aggiungerò altri quadri utilizzando delle cornici in più prese su Desenio da completare con qualche stampa dei miei pattern.
Uno sconto per te!
E tu? Hai già tutti i quadri che vorresti? O avevi bisogno di scoprire Desenio? Posso darti un piccolo aiutino, infatti puoi scegliere e ordinare i tuoi poster e cornici su Desenio con uno sconto unico in previsione della Black Week!
Il codice “LEPETITRABBIT” infatti ti regala il 40% di sconto sui poster che acquisterai tra il 26 e il 28 novembre! (Attenzione solo a una cosa: il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked/poster personalizzati, per il resto… puoi scegliere tutto quello che vuoi)
E se hai qualche dubbio su come creare la composizione perfetta su Desenio troverai molte ispirazioni e idee.
Il Piccolo Coniglio ti garantisce che i prodotti sono di altissima qualità e con una buona idea di partenza sono certa che saprai fare meraviglie per la tua casa, ufficio, negozio!
Come sempre sarò felicissima di vedere e scoprire cosa hai scelto, ci sono così tanti quadri e cornici che si possono creare pareti uniche e meravigliose!
Post in collaborazione con Desenio.it
Lascia un commento