Alessandra e Daria, sono due mamme architetto che hanno nel cuore e nella testa l’idea di creare “contenitori di sogni dove poter crescere e giocare”… spazi, luoghi chiusi o aperti che siano, camerette, pareti, angoli … ma anche giardini, nidi, ludoteche. Con questo spirito è nato il loro marchio Archiforlittlestars.
Quando mi hanno contattata per il design del loro logo, mi hanno davvero incuriosita per le loro idee, il loro mondo e i loro progetti.
Volevano racchiudere nel logo sia la dimensione professionale e quindi l’identità di architetti, sia il mondo Archiforlittlestars: stelle, colori soft, bambini e design.
Dopo alcuni schizzi e riflessioni, è nato il loro logo. Cosa ne pensate?
Vi piace?
Archiforlittlestars è progettazione e design per bambini, ma oltre ai prodotti che io trovo adorabili, offre un servizio di progettazione camerette davvero molto interessante per tutte noi mamme! “Progettiamo spazi a misura di bambino rispettando le loro esigenze, necessità e i loro gusti, creando luoghi in cui possano muoversi in libertà, sentirsi bene e siano ispirati da ciò che li circonda. Offriamo un servizio di progettazione per la tua little star. La cameretta, la parete all’interno della tua camera matrimoniale, la zona nusery per il cambio”.
Non so voi, ma a me è capitato davvero molte volte di spostare e rispostare gli arredi in camera dei bimbi, e ancora oggi, non sono riuscita a trovare la sistemazione perfetta. Per quanto abbia una laurea in design, non sono un designer d’interni o un architetto per cui ho trovato davvero unico questo servizio.
Come funziona?
“Mandaci all’indirizzo email info@archiforlittlestar.com le misure o una piantina, le foto dello stato di fatto e raccontaci quali sono i tuoi desideri e le tue esigenze, e se hai alcuni elementi che vuoi mantenere. Noi ti manderemo un progetto completo con tutte le indicazioni per realizzare concretamente e facilmente l’ambiente [corredato da un utilissimo rendering ndr]. Troverai indicazioni su tutti i complementi di arredo selezionati. Al centro di ogni riflessione progettuale poniamo il bambino e la sua personalità, per questo motivo ti chiediamo di raccontarci di lui.
Sono certa di avervi incuriositi perchè gli spazi dedicati ai bimbi sono davvero molto importanti. Per questo ho deciso di rivedere la camera di Ginevra, presto vi mostrerò il progetto che Archiforlittlestars sta preparando per noi!
Se volete maggiori info ecco il sito la pagina Facebook Archiforlittlestars e il loro profilo Instagram.
Laura says
Stupendo logo.
Stupendo il loro servizio.
Laura.
Le Petit Rabbit says
Ciao Laura, grazie mille!
Sono contenta ti piaccia il logo e assolutamente sì, concordo sul servizio fantastico! 🙂
Sofia says
Bellissimo servizio complimenti 🙂
Manuela Pinkfrilly says
Sempre brava tu, è loro davvero brave, bellissime idee :-)))
Le Petit Rabbit says
Vero Sofia? 🙂 Piace molto anche a me!
Le Petit Rabbit says
Love Manu 🙂