Perché una lista dei 15 film più belli di Natale?
Perché ad agosto, mentre il sole brucia la mia pelle, io sogno il freddo e il Natale. Perché godermi un bel film a tema, con la lucine dell’albero che illuminano il salone di casa, sotto una copertina calda mi rende semplicemente felice. Perché sogno di vivere al freddo e di avere un mini casa in montagna sperduta in un bosco, perché per qualche strano motivo, pur essendo nata a luglio, nelle mie vene secondo me scorre neve.
Fate anche voi parte del club del Natale il prima possibile? Siete anche voi impazienti che l’estate finisca per entrare nel periodo più bello dell’anno? Questa lista dei 15 film di Natale è perfetta per voi. Oppure fate parte del club voglio il caldo tutto l’anno? Questa lista fa comunque per voi perché vi farà amare un pò di più questo periodo dell’anno.
Ecco qui la mia lista dei film più belli di Natale da scaricare qui.
- Love actually (2003). Per l’atmosfera del film, per la dichiarazione d’amore più bella di sempre, per la colonna sonora, per tutto!
- L’amore non va in vacanza (2006) Ecco sogno quel cottage tutto l’anno, con il freddo, gli spifferi, la neve, i pub (e anche un pò Jude Law), mentre non riesco a immaginare il Natale al caldo.
- La vita è meravigliosa (1946). Un vero classico, triste e dolce al tempo stesso, che mi ricorda la mia amata zietta.
- Miracolo nella 34a strada (1994). Ero piccina quando è uscito questo film e Susan è dolcissima, mi ricorda quanto sia magico credere al Natale!
- Mamma ho perso l’aereo (1990) + Mamma ho riperso l’aereo 2 (1992). Perché mi ricorda mio nonno che ci portava al cinema a Natale, perché mi ricorda quanto ci siamo amati in famiglia.
- The Family Man (2000). Perché ogni volta mi fa pensare a come una piccola scelta possa cambiare la vita e che i soldi senza amore valgono poco, l’amore non si compra.
- La neve nel cuore (2005). Questo film è una scoperta recente, mi ha fatto piangere moltissimo. Mi è piaciuta la diversità dei protagonisti che un pò mi ricordano me e i mie fratelli.
- Polar express (2004). Eternamente bimba sogno un giorno di trovarmi su quel treno!
- A Christmas Carol (2009). Bellissima rivisitazione del classico dei classici.
- Piccole Donne (1994). Ammetto che anche la versione meno moderna del 1949 mi piace moltissimo, ma Winona Ryder è una delle mie attrici preferite.
- Un amore sotto l’albero (2004). Vigilia di Natale a New York, questo dovrebbe già bastare.
- Fuga dal Natale (2004). Ho riso moltissimo perché mi chiedo se tra un pò di anni anche io e Mr Rabbit avremo questo desiderio, chi lo sa!
- Natale in affitto (2004). Non riesco a immaginare un Natale in solitudine!
- Harry Potter – tutta la saga. Le candele sospese nel salone principale, la neve, la magia, la burrobirra, un cattivo da sconfiggere, l’amore nell’aria…devo aggiunger altro?
- Una famiglia perfetta (2012). Il film si svolge in una location bellissima, seppur ami il Natale in casa per un posto così farei proprio un’eccezione!
Buon dicembre di film che sanno regalare sorrisi e magia!
Lascia un commento