Il sito è on line da una settimana, mi sembra giusto accogliervi nel migliore dei modi e raccontarvi perché ho deciso di rivedere il vecchio blog e mettere on line il nuovo sito Le Petit Rabbit.
Il mio vecchio blog è nato nel novembre del 2011, quando vivevo sotto questo tetto con 2 conigliette nane e lavoravo in una grande agenzia pubblicitaria. Volevo di più, volevo raccontare con le mie parole, volevo esprimermi con i miei disegni e i miei colori. Così piano piano il blog si è riempito di contenuti e io sono cresciuta, sono cresciute le connessioni che il mondo web mi ha offerto e il blog è diventato un pò stretto. Volevo fare molte cose ma la tecnologia me lo impediva. Pensaci oggi, pensaci domani un giorno mi sono detta “Oh Giulia, smettila di dire che sì farai un sito, fallo davvero e basta”.
Così ho iniziato a cercare i fornitori, a capire che tipo di sito volessi e a progettarlo nei minimi particolari. Ho deciso di affidarmi a professionisti del settore, per ottenere un sito non solo bello, ma anche funzionale e fruibile. Ho contattato la Tunca per tutta la parte tecnica, i ragazzi di Balena Lab per la revisione dei testi da me scritti e ho deciso di usare solo mie illustrazioni. Io disegno, voglio e posso raccontare con i miei disegni.
Il nuovo sito Le Petit Rabbit:
- spiega in modo chiaro e trasparente tutti i servizi di grafica Le Petit Rabbit
- al suo interno ha il blog dove posso continuare a raccontarmi
- ha un bellissimo portfolio dei lavori e delle collaborazioni, così sarà più facile capire se il mio stile e il mio modo di lavorare combacia con quello che si sta cercando.
Il nuovo sito è la nuova casa Le Petit Rabbit, lo stile e i colori richiamano subito il mio mondo e spero riescano a comunicare nell’immediato come lavoro e come mi piace vivere. In home page c’è l’illustrazione che ho studiato nei minimi dettagli che rappresenta la mia vita fatta di famiglia, lavoro e passioni.
Rispetto al vecchio blog, il nuovo sito mi rappresenta del tutto e in modo professionale. Finalmente ho potuto inserire anche il modulo per la Newsletter perché con il tempo ho capito che il rapporto che in tutti questi anni ho costruito con i miei lettori va coltivato e alimentato proprio come si fa con un orticello.
Anche il blog subirà delle modifiche, soprattutto di contenuti, ma quelle preferisco farvele scoprire piano piano! Intanto posso solo dirvi benvenuti nel mio mondo!
Terry says
Complimenti! Come sempre! Anzi di piu’!