Siamo in Puglia e continua a piovere.
Voglio essere fiduciosa e sperare nei prossimi giorni.
Nel frattempo Nonno Rabbit ha appeso una pallina con del cibo per gli uccelli ad uno dei suoi bonsai. E’ un continuo via vai di pettirossi e capinere. La nanetta sbircia fuori per vederli e le prime volte ci è rimasta male perchè a causa dei suoi movimenti sono volati subito via. Le abbiamo spiegato che deve avvicinarsi piano piano per non spaventarli. Un pò imbarazzata, emozionata e incuriosita ha imparato e ora fa molto ridere vederla avvicinarsi alla finestra con andatura da bradipo. Subito la mia testolina ha pensato di farle un piccolo regalino, bisogna pur intrattenerla con questo cielo grigio!
Ed ecco che nel total mood #mywashitapecommunity di Anabella ho pensato ad un progettino veramente semplice.
Qui dai nonni non ho certo tutto il mio materiale creativo, ma qualcosa si trova sempre!
Ecco come fare, vi occorrono:
– tubi di cartone
– washi tape
– cordino.
Avvicinate i due tubi di cartone e iniziate a fasciarli con i washi tape, non c’è una regola, andate di fantasia e preferenza nell’accostamento dei colori.
Con un punteruolo realizzate due fori e fate passare un cordoncino che fermerete con un semplice nodino.
Ed ecco che il binocolo è pronto.
Ho creato una semplicissima tag da infilare nel cordino e un piccolo quadretto da appendere a casa dei Nonni Rabbit, affinchè la nanetta lasci un segno anche qui di tutte le sue piccole conquiste.
giucolas says
Svengo ora
Manuela Pinkfrilly says
amore lei che guarda gli uccellini, tu sempre mani d'oro, anche io volevo farlo per Cino, ma alla fine faremo un cannocchiale da veri piratini!!! ciao coniglietti
Fabiana says
Stupendo !!!
Se i miei figli fossero solamente un pochino piu piccoli….l avremo fatto assieme