Ebbene si la nanetta agli inizi di settembre ha compiuto un anno. L’anno più intenso della mia vita e spero solo il primo di una sua vita bellissima e serena.
Non riesco spesso a dire “mia figlia” perchè per me, lei è già sulla sua strada, una persona indipendente, sul suo cammino fatto di giorni si e giorni no, di scoperte, di delusioni…ma è un cammino che lei già sta facendo sulle sue gambette veloci e quindi come poter pensare che sia mia? Non la possiedo, bensì ho solo la grande fortuna di essere colei che ogni giorno la può ammirare e coccolare.
Per lei, ho pensato di organizzare un pic nic con tutti i suoi amichetti. Sono bimbi tutti più grandi, ma lei li adora già, li cerca, li tocca, li copia in ogni cosa, è proprio guardando Lorenzo (3 anni) che ha deciso di iniziare a mangiare una pera dimenticando gli omogenizzati. E’ importante che i bambini stiano con i bambini, è inutile, è la loro migliore fonte di ispirazione e apprendimento.
E sfruttando i primi giorni di settembre ancora bellissimi, una cascina in campagna con tanti cavalli e prati, ecco il pic nic per il primo compleanno di Ginevra.
Ammetto, non ho assolutamente saputo rinuciare all’invito di compleanno. Sacchetto di carta craft (ovvero un comune sacchetto per brioches), cestino pic nic e, seppur usato moltissimo era proprio adatto per lei, un filo con appesi il suo costumino e il suo coniglietto. Il costumino perchè c’era una bella piscina per poter fare l’ultimo bagno della stagione e il suo coniglietto perchè chissà come mai lei li ama…ad essere onesta adesso ha messo in pensione “Giucholas” che quindi ha vissuto i suoi ultimi giorni di gloria su quell’invito, per passare ad un coniglietto più grande, “Niglio” amico di nanne.
KIDS: Primo compleanno
E con qualche rudimentale foto scattata di corsa con il cellulare (pessima pessima me :)) vi racconto un pò la giornata. Sul prato ho adagiato varie tovaglie rosse o a quadretti biancorossi, e su ognuna di queste c’era una cassetta bianca per avere comunque un punto d’appoggio. Ho comprato dei semplici fiori per poter creare tanti vasetti semplici e campagnoli. Le balle di fieno sono state addobbate per l’occasione con bunting di stoffa e qui e li bolle di sapone take away durante tutta la giornata.
I bambini si sono divertiti moltissimo con la pentolaccia. Ho riempito dei sacchi del pane con caramelle di ogni tipo e dopo averli decorati un pò, li abbiamo appesi ad un albero…e via alle danze…per una pioggia di caramelle da portare a casa.
Ma dato che sprovveduta non lo sono del tutto, anzi devo dire di essere anche molto molto fortunata…ecco qui gli scatti della mia amica
che è bravissima a cogliere tutti i dettagli.
Per la torta ringrazio la mia amica Jara, che si diletta nel cake design nelle sue poche ore libere, che dire…è bravissima. Grazie di cuore!
E infine noi…il suo papà le avevo comprato un semplicissimo ma bellissimo vestitino a quadri biancorossi, ma per lasciarla libera di fare tutto, cadere, rotolarsi per terra, insomma per lasciarla comoda, alla fine Ginevra è rimasta con “la tenuta da allestimento”, pantaloni e magliettina…
Ti amo, piccola grande Nanetta
Photo by Le Petit Rabbit e Nikka Dimroci. Non copiare o usare senza permesso
sofia says
che bell'atmosfera! un gran bel 1° compleanno, sarà indimenticabile per i vostri amici! Tanti auguri 🙂
Pamela says
Bellissimo, dettagli e colori stupendi, l atmosfera è davvero magica!! Un bacione
Lunia Del Vivo says
…e quando poi da grande, riguarderà queste foto, sarà ancora più orgogliosa di avere te come Mamma! Te che come lei sei una piccola grande donna…Bravissima come sempre <3
cliv says
Che bello…era tutto curato nei minimi dettagli
Caterina Catalini says
Che bel compleanno! Mi piace l'idea del picnic e della palette bianco e rosso, più originale del solito rosa confetto!! Complimenti e auguri (anche se in ritardo) alla piccola Ginevra!
Cate
Silvia says
Adoro i pic nic, e questo è davvero speciale! Complimenti a te e tantissimi auguri alla tua piccola!
Eugenia - My New Old Life says
Meraviglioso tutto, ma…. Belle che siete… voi sopra ogni altra cosa!!
Bb says
Che meraviglia! Una festa perfetta per una principessa!
Bravissima.
Un bacio
Bb
mamma, vieni?! says
Che bellissime foto, che bei colori!! Brava brava!!
VittoriosSecret says
questo blog è STUPENDO 🙂
Le Petit Rabbit says
Sofia grazie mille, si una giornata indimenticabile 🙂
Le Petit Rabbit says
Pamela, sono contenta ti sia piaciuto 🙂
Le Petit Rabbit says
grazie tesoro!
Le Petit Rabbit says
Grazie cliv!
Le Petit Rabbit says
Ciao Cate, no il rosa non ci si addice 🙂 grazie e un bacione
Le Petit Rabbit says
Grazie Silvia!!!
Le Petit Rabbit says
Ciao Eugenia, grazie cara! Prima o poi ci conosceremo…nanetta inclusa
Le Petit Rabbit says
Grazie cara! un bacio a te!
Le Petit Rabbit says
Grazie cara! un bacio
Le Petit Rabbit says
Ohhhh mi fai arrossire!
Ta.Ta. Unconventional Design For Kids says
vorrei essere adottata da voi, posso? così potremo festeggiare il mio 38° compleanno con stile!:)