Questa rubrica è in progettazione da più di un anno, l’ho pensata e ripensata, quindi finalmente sono felice di condividerla con voi.
Perchè una rubrica di giochi per bambini?
Perchè la sottoscritta è una grandissima amante dei giochi per bambini e Ginevra e Ettore sembrano aver ereditato questa cosa. Quando si tratta di acquistare un giocattolo, sono indubbiamente rapita dal suo aspetto, ma sono per me fondamentali lo scopo educativo e il lato creativo.
Ci tengo subito a precisare che non sono un’esperta, sono solo e semplicemente una mamma che acquista a suo modo i giocattoli per i suoi bimbi. Tendo a non seguire le mode e a volte mi capita di spendere qualche soldino in più, per avere un prodotto di qualità che li educhi e li stimoli. Insomma sono più per un solo gioco, ma bello.
Perchè condividere questo con voi? Per raccontarvi dei momenti di gioco di Ginevra e Ettore che sperimentano da soli o con me. L’ho detto molte volte, io rientro nella categoria delle mamme easy, lascio sperimentare e scoprire restando sempre a distanza, quindi fa nulla se a fine giornata sotto il divano del soggiorno regna un mondo di piccoli oggetti dispersi, se molti giochi si rompono, i bambini in quanto tali devono giocare liberamente.
Ora, passiamo al lato pratico della questione, come funziona la rubrica?
L’appuntamento è il mercoledì, ogni due settimane sul mio profilo Instagram e sul blog. Qui troverete un post breve accompagnato da una foto del giocattolo scelto e troverete i link al produttore/brand e in pillole il perchè ci è piaciuto.
L’idea vi piace? Si parte domani!
A presto
G
Lascia un commento