E’ con immenso piacere che oggi vi presento il nostro dessert table per lo Sweet Table Contest. Dico nostro perchè questo lavoro è frutto dell’incontro tra me e Marianna (+2).
Il +2 sono i credits che vanno ragionevolmente dati ai nostri mariti che ci hanno ascoltate, supportate, accompagnate, e soprattutto aiutate sia in fase creativa sia in fase esecutiva.
Il dessert table allestito si ispira al Favoloso Mondo di Amelie. Abbiamo voluto ricreare l’atmosfera parigina in cui la protagonista del film trova l’amore. Per noi Amelie è rosso e ironia, insieme a tanti piccoli dettagli come la scatoletta di latta di un bimbo ormai cresciuto, uno gnomo giramondo, un quadro parlante, caramelle colorate come biglie. Soprattutto Amelie è una creme brulè con la crosta da rompere con un cucchiaino. E il main dessert non poteva che essere una torta ai lamponi. Nulla di preciso e perfetto, Amelie è sempre in divenire, da qui la Babele ai Lamponi, o torta scomposta come noi adoriamo chiamarla. Il dessert table comprende anche due piccole cheese cake: una al lampone e l’altra alla mandorla. Non potevano mancare meringhe e macarones e marshmallow bagnati nel cioccolato. Il tutto allestito in un ambito non convenzionale, ma caldo e personale, per rispettare il carattere del film e di Amelie.
Se volete vedere altre foto correte sul blog di Marianna.
For more photos take a look at the Marianna’s blog.
E’ stato troppo divertente conoscerci così, si perchè io e Marianna ci siamo avvicinate per una serie di coincidenze che ci hanno unito. E conoscersi in quattro, è stata un’esperienza unica, perchè si è subito stabilito un clima sereno, come se ci si conoscesse da una vita. Insomma ci siamo autocelebrati dopo ore di occhiate ai dolci che desideravamo tanto anche mangiare!
Vi auguro buona giornata!
Sara says
meraviglioso! avete colto lo spirito in tutti i dettagli, mi piace da morire!! brave!!! 🙂
Fefi_gru says
sarà che il Favoloso Mondo di Amelie è uno dei miei film preferiti, direi che avete reso tutto alla perfezione…come mi aspettavo! Lo gnomo è un elemento fondamentale nel mio cuore e vederlo in primo piano mi fa sentire realizzata! 🙂
e la babele di lamponi, la creme brulée…sono da acquolina! bravissime!!
chiara says
noooo! che dire? originale, divertente e anche goloso! mi piace molto la baguette con la marmellata e i marshmallows con la cioccolata!
molto piaciuto! molto piaciuto!
Le Petit Rabbit says
Grazie!!! I vostri commenti non possono che farci felici!!! Grazie grazie grazie!!!!!
filò says
mi aggrego ai ringraziamenti e … sono troppo felice! un' esperienza davvero più che divertente! … quando le persone sono speciali … G R A Z I E
Cecilia says
io vorrei una di quelle scodelle di crème brulée!! oooh che meraviglia!!!
Maria Consilia (Caprimoments) says
Come ho detto anche a Marianna… questo contest è stata una bellissima occasione per fare amicizia con tante persone.. che bello il vostro lavoro.. dolce e romantico… spero che anche il nostro vi piaccia.. baci baci
Letica says
Ma che bello, Che attenzione ai particolari, complimenti ragazze!!!
Le Petit Rabbit says
Grazie a tutte!
E' stata un'esperienza meravigliosa!!!!!!
Come le Ciliegie says
Quoto Maria Consilia! Oltre che esserci divertite un mondo a partecipare al contest, abbiamo avuto modo di conoscere tante talentuosissime ragazze!
Bravissime, avette fatto un gran bel lavoro 🙂
Barbara e Carolina
une pointe d'épices says
elle est superbe !! bravo !