Qualcuno sarà ormai partito, qualcuno sarà ormai tornato…insomma, siamo nel pieno dell’estate.
Chissà dove avete trascorso o trascorrerete le vostre ferie: mare, montagna, lago…ammetto che mi piace sbirciare su ig foto di mete differenti dalle mie e viaggiare ogni tanto anche un pò con la fantasia. Immaginare me e la famiglia in montagna o al lago, al fresco, oppure su qualche isola selvaggia…
Oggi con My Little Summer navighiamo. Essì perchè è inutile, non è estate senza aver disegnato, visto o immaginato una barchetta.
Vi mostro un progetto semplicissimo, ma che fa divertire i bimbi. Se c’è acqua il loro interesse è sempre assicurato.
Vi basterà procurarvi un barattolo o un contenitore di vetro trasparente, qualche tappo di sughero, della carta colorata, ago, spago e qualche sassolino o conchiglia per creare il fondale marino.
Una volta fissati, legate tra loro tre tappi di sughero, con carta e stuzzicadenti create la vela. E utilizzando una piccola porzione di tappo di sughero e stesos procedimento create anche la piccola boa. Personalizzate, personalizzate, personalizzate e create il vostro progetto unico.
Potete costruire diverse barchette e usare un contenitore più grande, sono certa che sarà divertente immaginare una piccola regata o semplicemente realizzare una barchetta per ogni componente della famiglia.
Trovate il tutorial completo step by step su Handmade Charlotte, esattamente qui.
Una volta finito, potete appoggiare il barattolo su un comodino o una mensola, decorerà la vostra casetta o camera per tutte le vacanze. Oppure portare il tutto a casa e posizionatelo nella loro cameretta, i ricordi delle vacanze sono sempre un buon pretesto per raccontare storie o ravvivare la loro memoria.
Vi auguro un buon venerdì!
Buon week end e buone vacanze, ci vediamo venerdì prossimo!
Silvia says
Carinissima!!
P.S. Hai provato a fare il tepee?! Io avrei giusto 5 canne di bambù inutilizzate… 😉
Un abbraccio forte Giulia!