Agosto sta per finire. A breve anche io rientrerò nella mia amata casetta, devo dire che mi è mancata moltissimo. Per quanto qui sia stata benissimo e in totale relax, inutile, casa è sempre casa.
Oggi voglio mostrarvi un progetto che potrà abbellire la cameretta dei vostri bimbi: un dreamcatcher. Secondo la cultura occidentale, se pur in modo errato, si dice che venisse donato alla nascita a ogni bambino, che lo conservava per tutta la vita, decorandolo come meglio credeva.
Ciò che vi servirà saranno dei cerchi di legno (li potete trovare nei negozi di bricolage e fai da te o potete usare quelli da ricamo che trovate in qualsiasi merceria ben fornita), spago, stoffe, feltro e palline di feltro, colla e taanta fantasia. Stando al principio del dreamcatcher ogni bambino deve decorarlo come crede, per cui io ho scleto tra vari tutorial che ho trovato in giro, quello che mi è piaciuto di più. Come materiali potete usare però corde, fili di lana, pezzi di stoffa, conchiglie, sassolini, rametti, etc…
Claudia says
Sono giunta qui tramite "La sottile linea rosa". E' davvero bellissimo questo dremcatcher! Complimenti, allegro e pieno di colore!
Think.eventi says
Bel progetto! Colori solari e composizione marina: perfetto per la tua "little summer", rubrica che abbiamo seguito con interesse. Grazie, e come sembre ottimo lavoro