La Ragazza dello Sputnik
I pattern per La Ragazza dello Sputnik
Quando Carla mi ha chiesto di disegnare i pattern personalizzati per la sua nuova collezione Ibrida per un attimo il cuore mi si è fermato e subito dopo saltellavo di gioia. Senza indugio alcuno ho pensato che seguendo il suo sogno avrei creato qualcosa di davvero meraviglioso.
L’amicizia che ci unisce è stata pura benzina per questo progetto, in poco tempo abbiamo pianificato tutto e messo a punto un piano di lavoro strutturato e puntale.
Carla aveva già in mente le linee guida della sua nuova collezione, soprattutto aveva in mente un colore: l’arancio ruggine.
Una volta iniziato, abbiamo pianificato il lavoro e condiviso una cartella piena di ispirazioni e di colori. Questo passaggio è stato utilissimo per capire il mood e lo stile con cui disegnare i pattern personalizzati, ma soprattutto per capire e definire le sensazioni che Carla desiderava trasmettere.
Le sue parole possono meglio descrivere come ha pensato e immaginato Ibrida:
“Ho chiuso gli occhi ed ho provato ad immaginare un mondo che racchiudesse in sé il profumo della primavera e la luce calda dell’estate, la potenza della spontaneità e la freschezza del gioco, la forza della semplicità e l’unicità dei particolari. E’ esattamente cosi che è nata la nuova Collezione primavera/estate de “La Ragazza dello Sputnik”. Carla
Capisci quindi che emozione per me poter dare vita alle sue idee?
Come sono nati i pattern personalizzati
Ho ascoltato e seguito i desideri di Carla, disegnando in uno stato di felicità mista ad emozione, di condivisione e confronto. Più disegnavo, più cresceva in me la curiosità di vedere i tessuti stampati per poi ricominciare a immaginare tutto quello che ne sarebbe nato, ma posso dirti che la mia immaginazione non era arrivata così lontano, Carla si è superata.
I giorni di progettazione sono stati davvero intensi e la distanza non è stata un limite. Le telefonate sono durate ore, abbiamo studiato e valutato come accostare forme e colori, come creare sintonia e continuitàtra i diversi pattern. Ci sono state varie prove colore, ma alla fine quello che ne è nato è qualcosa di unico.
I tre pattern sono declinati in due palette colore. Il ruggine, nero, panna e il blu navy, rosso ciliegia e panna. Come dice Carla “sono il risultato della fusione perfetta tra Giulia e me e che comunicano, ognuna a modo suo, lo stesso messaggio di leggerezza, di amore per i dettagli e di una femminilità semplice e giocosa”.
I pattern personalizzati per Ibrida sono tre:
- il micro fiorellino
- il pois irregolare
- il lama, a mio avviso protagonista indiscusso di questa estate!
Ho potuto toccare con mano i tessuti e che dire? Mi sento una persona fortunata, perché quando mi vengono affidati sogni, un pochino sento di farne parte.
Indossare una collezione nata da passione e dedizione è davvero la soddisfazione più grande!
Qui puoi scoprire tutta la collezione di Carla, ma poi non ti dimenticare di dirmi cosa ne pensi!
Ti piacerebbe rendere unico un tuo prodotto con un pattern personalizzato?
Leggendo queste parole hai pensato “Accipicchia, vorrei anche io un pattern tutto mio “, sai cosa ti dico, cosa aspetti? Scrivimi!
Prima di tutto perché non ti costa nulla, io sarò felicissima di ascoltare la tua idea e di sapere che in qualche modo hai pensato che sia la persona giusta per il tuo progetto wow. Scrivimi perché sono certa che hai moltissimo da raccontarmi e io sono qui proprio per questo!
Se intanto vuoi capire un pò come funziona il servizio di disegno pattern personalizzati qui trovi tutte le info utili.