Mille Gru
Il cliente
Mille Gru è un nuovo concept store di Padova che tratta articoli mama & kids 0-8 anni.
Il concept store si concentra su brand di abbigliamento, di accessori, di giochi e libri scelti per andare incontro alle esigenze di future mamme, mamme e bimbi 0- 8 anni.
Mille Gru nasce con l’intento di ricreare un punto di riferimento caldo, accogliente e originale, un concept store che sia anche laboratorio e galleria di esposizione, dove poter dar risalto a realtà originali, artigianali, diverse dalla massa e dalla grande distribuzione.
L’intento è di dare la priorità a realtà made in Italy ma anche a brand selezionati secondo criteri di unicità e funzionalità.
Il negozio nasce accanto ad un’attività di famiglia già presente che si chiama A Conduzione Familiare , che si occupa di maternità, accompagnamento alla nascita e alla famiglia con una modalità accogliente e familiare che non contempla i grandi numeri ma i piccoli gruppi, quindi con un’attenzione all’individuo.
Il logo
Il concept store si chiama Mille Gru per la leggenda sulle mille gru, significato di felicità, vita, speranza.
Giulia era entusiasta dell’idea degli origami come icona grafica che in sé raccoglie il significato di perfezione, pazienza, lentezza e allo stesso tempo magia. Il desiderio era quindi di riportare questi concetti nel logo: originalità, immediata riconoscibilità, magia, tranquillità e calore, dolcezza e magia.
Il tono del logo doveva richiamare i concetti di semplicità, dolcezza, dell’effetto che ti riporta ai sapori e alla magia dell’infanzia, senza essere troppo banale o troppo infantile, bensì avere una chiave un pò nordica. Si è scelto di lavorare con una palette colori delicata per restare comunque attinenti al mondo dell’infanzia.
La font scelta è scritta a mano, molto minimal e pulita con stile un pò infantile per mantenere il collegamento con il pittogramma.
Sono molto felice di questo lavoro, aiutare piccole realtà imprenditoriali a crescere e diventare grandi è un compito bellissimo!
Oltre il logo
Oltre il logo ho progettato i biglietti da visita in tre combinazioni di colore per mantenere il concetto e la varietà della carta che sta alla base dell’arte degli origami.