Valì
Il cliente
Valentina e Valeria hanno creato il loro brand con uno slancio di entusiasmo e professionalità che mi ha davvero contagiata. Hanno studiato e pianificato attentamente tutti i dettagli prima di trasformare il loro sogno in in realtà.
Valì è un brand che si occupa della vendita di accessori per donna come scarpe, sandali e borse di alta qualità artigianale.
L’anima di Valì sono Valentina e Valeria, due donne allegre e con un gusto impeccabile. Nel loro showroom a Piacenza, oltre ad accogliere le clienti, studiano le nuove tendenze nel campo della moda, fanno ricerca di colori e cercano di anticipare i gusti e le necessità delle loro clienti. I loro articoli sono scelti e pensati per donne forti e indipendenti che non hanno paura di distinguersi.
I valori Valì sono: stile, qualità e sogni.
Il logo
Il logo doveva rappresentare in modo semplice ed essenziale il nome del brand.
Valì è tutto quello che di speciale serve ad una donna: idee, creazioni, stile e sogni… grandi sogni. Così ho deciso di focalizzare la mia attenzione progettuale sulla dimensione del sogno cercando di sintetizzarlo con un’icona grafica come la stella. Ad ogni donna piace sognare e ogni stella è un desiderio da esprimere.
Ho pensato ad un logo minimal moderno, facilmente riproducibile senza però rinunciare a un tocco femminile che richiami subito l’essenza del brand.
L’idea in più è stata quella di rappresentare la stella con un disegno a mano per essere più confidenziale e amichevole così come sono le due bravissime donne che formano il team di Valì.
Oltre il logo
Oltre il logo ho progettato i biglietti da visita, le etichette che accompagnano tutti i prodotti e gli adesivi per personalizzare le shopper in carta.