Ciao a tutte,
riesco finalmente a sedermi, stamattina nanetta in modalità piscina e poi ammetto, con questo sole, sono entrata in modalità bella lavanderina.
Oggi passo per augurarvi Buon Halloween. E’ da pochi anni che partecipo attivamente a questa festa, in realtà da quando mi sono trasferita qui, dove i bambini mascherati girano per il centro in cerca di dolcetti o per fare simpatici scherzetti. E dato che stasera la sottoscritta va a cena con un’amica, ho pensato di lasciare a Mr Rabbit qualcosa per di gestire la situazione campanello. Sono sicura che apprezzerà il gesto.
Per i bimbi ho preparato delle piccole scatolette ripiene di bon bon morbidosi e caramelle frizzy all’arancia (alla zucca credo non le abbiamo ancora inventate). Una semplice tag per ricordare loro che si è scelto il “dolcetto”…ma quest’anno ho voluto fare anche un’altra cosina, un pensierino per i genitori che in questa sera accompagnano i più piccoli in giro per le case di sconosciuti. Non so da voi, ma qui hanno sempre un’aria un pò imbarazzata e timorosa perchè non è detto che tutti abbiamo lo spirito di Halloween. Ho scelto di regalare loro una ricetta che mi sta molto a cuore. La ricetta del Pumpkin Spice Latte, una bevanda gustosissima che ho bevuto per la prima volta in Canada durante il viaggio di nozze. La si trova in una nota catena di caffetterie e ogni scusa era buona per fermarsi e bere una tazza di Latte alla zucca. Quindi la reputo una delle ricette del cuore, ma prima di proporla ho girato un pò su internet in cerca di una ricetta homemade, genuina e sana e l’ho trovata nel sito de La cuochina sopraffina , che ringrazio molto. Per leggere per intero la ricetta cliccate qui, provatela perchè sono sicura ne sarete entusiaste.
Tornando ai genitori imbarazzati, mi ci vedo tra qualche anno a suonare alle porte di chiunque con la nanetta mascherata, e sono onesta, ricevere un piccolo pensiero non mi dispiacerebbe per nulla.
Chi viene a bussare alla mia porticina? 🙂
Sara ♥ BluebellsDesign says
Che idea carina la ricetta per i genitori imbarazzati!!! 🙂 Pensa a me oggi pomeriggio, faccio il giro del quartiere con la streghetta scalmanata… chissà se raccoglieremo qualche dolcetto? Un bacio a te e alla nanetta
Un fiore di Crilà says
Che carina l'idea di un pensierino anche per i genitori! Un abbraccio Cristina
Lunia Del Vivo says
Ehhh magari riuscissi a bussare alla tua porticina!! Idee geniali come sempre!! ^_^
Io Contemporanea Retrò says
Quasi quasi mi travesto e suono alla tua porte ;D Hai realizzato dei pacchetti troppo carini
VittoriosSecret says
Io non amo Halloween ma l'hai declinato nella più soft e fine delle versioni. Complimenti! Mi piace tantissimo
Stefania Fortunato says
Che bel pensiero hai avuto. Sono circa 4 anni che noi organizziamo una festicciola con le amichette e poi usciamo a fare dolcetto e scherzetto. Purtroppo questa festa non è molto sentita e ci sono capitate porte chiuse in faccia e risposte tipo : io non ci credo. Io la considero solo una festa per bambini, per divertirci, non ci vedo altro dietro. Vediamo quest'anno come andrà.
Stefy
Le Petit Rabbit says
Ciao Cristina,
bhe si meritano qualcosina anche loro.
Grazie!
Le Petit Rabbit says
Devi provarlo…conoscendoti…lo adorerai e ti drogherai con questo latte
Le Petit Rabbit says
Venghino signori, venghino 🙂
Le Petit Rabbit says
Come su…venghino signori, venghino :)))))
Le Petit Rabbit says
Anche io inizialmente non la tolleravo molto…ma guardandola con gli occhi di un bimbo ho iniziato ad amarla…:) Grazie grazie grazie
Le Petit Rabbit says
Ecco…questo mi spiace…una caramella non fa male a nessuno…:) venite alla mia porta 🙂 Non vi caccio e se capitate giuste…una bevanda calda vi aspetta
Silvia says
Tutto delizioso, ricetta compresa!! 🙂
Un abbraccio e felice Halloween!
maurizia says
Buon halloweena tutti quanti.complimenti per il tuo Blog, bellissimo.
Vivre Shabby Chic says
Che delizia queste foto! Complimenti….