Oggi parliamo del segnaposto per il ricevimento di nozze.
Il segnaposto non è un elemento indispensabile, ma può dare alla mise en place quel tocco in più. Vi piacerebbe trovare al vostro posto un cadeau ricordo o di benvenuto? A me assolutamente si!
Per questo appuntamento ho pensato ad un segnaposto di benvenuto: una bibita fresca e dissetante. Ho scelto una cedrata e partendo dal colore della bibita ho immaginato un matrimonio fresco, primaverile o estivo, con una palette fredda costituita dal verde acido, il giallo limone, l’azzurro con una punta di grigio e con molti fiori.
La bottiglietta è decorata con una tag con il nome dell’ospite e una frase che augura una buona cena. Potete realizzare la tag riprendendo la grafica di tutti gli altri elementi, basta che sia personalizzata con il nome del vostro ospite. Ovviamente è consigliabile servire la bibita fresca, se si decide di aggiungere un dettaglio al ricevimento ci si deve poi accertare che sia eseguito alla perfezione.
Potete scegliere nello sconfinato mondo delle bibite quella più adatta alla vostra mise en place. Nel pensare a questo segnaposto ho immaginato un matrimonio Boho-chic con pizzi, dettagli dorati, fiori e vecchie stoviglie. Vedo sullo sfondo una sposa con una meravigliosa e ricca corona di fiori e un abito in pizzo…ok fermo l’immaginazione :).
Think says
Un idea originale che acquista ancora più gusto riconoscendo nella bottiglietta la mitica Cedrata Tassoni! Grazie per tutti gli spunti, utili come sempre! Io "pinno" chissà che mi verranno utili…
Cristina P says
Molto molto carino (e pure utile, visto il cado di questi giorni, arrivare a tavola e trovare una bella bibita di benvenuto è piacevole!)
Lorenza says
Mi piace molto la tua idea fresca e dissetante!Grazie
Un abbraccio