Collaboro con Luisa di greenmama.it da ormai due anni, eppure non ti ho mai raccontato nel dettaglio il progetto dei pattern personalizzati disegnati per le sue collezioni di pannolini lavabili. Perché? Perché Luisa mi commissiona i disegni di tutte le collezioni e ogni volta dico: “Dai aspettiamo la nuova collezione e poi racconto del lavoro”…così disegno dopo disegno eccomi qui a presentarti questa bellissima collaborazione.
Adoro i prodotti di Luisa e ogni volta penso che l’ho scoperta quando ormai i miei nanetti non avevano più bisogno dei pannolini, perché li avrei sicuramente provati!
Luisa ha due bimbi, quando è diventata mamma ha iniziato ad essere molto esigente in fatto di qualità dei prodotti che acquistava per il suo primo figlio. “Da questa mia maniacale ricerca di qualità del prodotto nasce l’idea di sfruttare le conoscenze maturate in ambito universitario per dare informazioni e recensire approfonditamente le composizioni dei prodotti cosmetici per la prima infanzia”.
Green Mama è uno shop on line che vende diversi prodotti, tutti scelti o prodotti con un fattore in comune: il rispetto dell’ambiente.
Come sono nati i pattern personalizzati
Luisa è una donna molto decisa, davvero competente nel suo lavoro, per cui ha sempre le idee molto chiare.
Come organizziamo il lavoro? All’inizio di ogni progetto Luisa mi racconta i suoi obiettivi, le sue idee e definiamo le linee guida generali, così tramite mail e telefonate insieme concordiamo di volta in volta i soggetti dei pattern e ci confrontiamo sulle palette colore. Inizia così la fase di disegno in cui ammetto che mi diverto moltissimo a disegnare personaggi e oggetti fino ad arrivare al pattern personalizzato perfetto. L’aggiornamento e il continuo confronto mi fanno pensare che siamo davvero un bel team!
Green Mama produce tre linee di pannolini lavabili e come ti dicevo, tutti i modelli sono disponibili sia in tinta unita, sia con un pattern personalizzato.
Un pattern personalizzato per più prodotti!
Ogni stagione Luisa presenta una collezione esclusiva di pannolini personalizzati con i pattern che mi commissiona. Alcuni pattern nascono dal riadattamento di grafiche già esistenti, altri invece sono disegni nuovi, ma devo essere onesta, ogni volta c’è un effetto wow! I pattern vengono utilizzati per produrre anche altri prodotti come le Wetbag sacche per tutto l’indispensabile di una mamma con bimbi, le Wetbag porta pannolini e per la stagione invernale appena terminata anche gli scalda collo.
Da collezione nasce collezione
La prima collezione di pattern personalizzati estivi disegnata per Luisa ha come protagonista la Balena Allegra e le anguriette. Ho adattato due pattern già esistenti per renderli perfetti per la stampa e posso dire che hanno reso i pannolini davvero irresistibili. Dato il successo, Luisa mi ha poi commissionato la collezione autunno inverno a tema Folletti e Fatine e sono nati nuovi simpatici personaggi! Luisa mi ha raccontato che voleva creare due soggetti tra loro coordinati per tema e colori e così ho sono nati un folletto del bosco amico di uno scoiattolo e alla fatina delle nevi.
Non ci siamo fermate, Orlando l’astronauta e Iris la principessa dell’arcobaleno, due personaggi Le Petit Rabbit molto amati, sono stati adattati per diventare altri due bellissimi pattern e ancora una volta non ci siamo fermate! Ma purtroppo non posso dirti di più. Anzi qualcosina sì…
Ho già consegnato a Luisa i nuovissimi pattern per la collezione primavera estate 2019 e i pattern per la collezione autunno inverno 2019-2020. E abbiamo già definito anche le prossime collezioni. Insomma in cantiere ci sono moltissimi pattern da disegnare, a breve ti potrò raccontare altro.
Trovo che questi pannolini siano davvero bellissimi oltre ad essere unici. Sono felice di disegnare per Luisa, perché vedere un cliente felice, sentire la sua soddisfazione nell’aver creato qualcosa di unico è sempre gratificante.
Ti ho incuriosita vero? Sullo shop di Green Mama puoi trovare tutte le informazioni che desideri, comprese le istruzioni di uso e manutenzione dei prodotti.
Qui puoi scoprire tutta la collezione di pannolini di Greenmama disegnata da Le Petit Rabbit, ma poi non ti dimenticare di dirmi cosa ne pensi!
Ti piacerebbe rendere unico un tuo prodotto con un pattern personalizzato?
Leggendo queste parole hai pensato “Accipicchia, vorrei anche io un pattern tutto mio “, sai cosa ti dico, cosa aspetti? Scrivimi!
Prima di tutto perché non ti costa nulla, io sarò felicissima di ascoltare la tua idea e di sapere che in qualche modo hai pensato che sia la persona giusta per il tuo progetto wow. Scrivimi perché sono certa che hai moltissimo da raccontarmi e io sono qui proprio per questo!
Se intanto vuoi capire un pò come funziona il servizio di disegno pattern personalizzati qui trovi tutte le info utili.
Lascia un commento