Chi vorrebbe un unicorno come animale domestico? Tutti, vero? Chissà, magari prima o poi riusciremo a salire su un arcobaleno per andare a cercarli, intanto possiamo accontentarci con un bellissimo Party a tema Unicorno, perfetto sia per le bimbe che per le bimbe più cresciutelle! Un pò di magia nella vita non deve mancare mai e a nessuna età!
Oggi parliamo di idee e regali per un Party Unicorno perfetto con Troppotogo.
L’idea che avrà sicuramente successo è la Pignatta Unicorno da riempire di caramelle e coriandoli dai colori pastello. Ecco qui un facilissimo tutorial DIY per realizzare la Pignatta Unicorno.
Cosa vi serve:
- cartoncino grezzo (potete usare anche un cartoncino riciclato)
- forbici
- colla a caldo
- carta crespa bianca
- nastri di raso color pastello
- cartoncino rosa e grigio
- cartoncino glitterato
Disegnate sul cartoncino la sagoma dell’unicorno e poi ritagliate due sagome. Sempre dal cartoncino ricavate una striscia abbastanza lunga.
Con l’aiuto della colla a caldo, incollate la striscia di cartoncino lungo la prima sagoma ricordandovi di lasciare una parte aperta per poter poi infilare le caramelle e i coriandoli. Una volta finito, sempre con l’aiuto della colla a caldo incollate anche la seconda sagoma. Otterete così una scatoletta a forma di unicorno.
Tagliate dei tranci di carta pesta e tagliuzzateli per creare delle frange. State attenti a lasciare un pò di margine. Ricaverete così delle strisce di carta pesta con frange.
Iniziamo a rivestire il nostro unicorno di cartone. Incollate le strisce sul cartoncino sovrapponendole tra loro.
Ricoprite tutto l’unicorno, andando a ricoprire anche i piccoli dettagli come le orecchie e le zampe. Il nostro unicorno ora è vestito e pronto per essere decorato!
Realizzate con del cartoncino glitterato il corno e ritagliate i nastri di raso per realizzare la criniera e la coda dell’unicorno. Incollate tutto.
Ritagliate due cerchi rosa e due piccoli ovali grigi dai cartoncini. Incollate prima la guancia rosa e poi l’occhietto grigio.
Realizzate due piccolo forellini sul dorso dell’unicorno per far passare un cordino per poterla appendere. La nostra Pignatta Unicorno è pronta! Ora vi basta riempirla di caramelle e coriandoli colorati!
Veniamo invece alle idee regalo divertenti per un Party Unicorno.
Stupite gli ospiti con un ambiente profumato al Profumo di Unicorno, vi garantisco che resteranno a bocca aperta. Scoprire il profumo di Unicorno è una delle missioni più magiche che ci sia. Ho sempre immaginato il profumo di Unicorno come un mix di di caramelle, zucchero filato e vaniglia. Questo profumo per ambienti devo dire che rispecchia perfettamente la mia immaginazione! Provatelo e poi mi direte!
E se siete voi gli invitati ad un Party Unicorno, stupite la festeggiata con un regalo davvero unico: le Pantofole Magico Unicorno!
Regaleranno un piccolo tocco di magia nelle sue giornate, tendendole i piedini al calduccio. Nei momenti di assoluto relax queste sobrie pantofole unicorno la catapulteranno in un mondo magico fatto di alberi di zucchero filato, sentieri di caramelle, acqua di vaniglia e arcobaleni!
Che la magia sia con voi!
Lascia un commento