Il nuovo logo personalizzato per The Creative Bunny
Quando Veronica mi ha scritto per disegnare il nuovo logo personalizzato per The Creative Bunny la prima cosa che ho pensato è stata: “Wow! Un logo con un coniglio?! Che fortuna!”
Veronica si è subito dimostrata una ragazza piena di grinta e con le idee molto chiare su di sé e sul suo brand. Lavorare con lei è stato stimolante e bellissimo.
Chi è The Creative Bunny?
Veronica si occupa principalmente della redazione di articoli travel, report di eventi e concerti, traduzioni per siti (ita- eng – fra), fotografia che può variare dall’allegare foto a articoli di turismo, ritratti per branding, a un progetto di fotografia creativa terapeutica che ha ideato “Pic a Smile”, rivolto a bambini in difficoltà, di salute o economica.
Descrive così The Creative Bunny :
“The Creative Bunny racchiude le cose principali che so fare a livello professionale: fotografia, content creator (specialmente travel e eventi), traduzioni, reporter, fotografia creativa terapeutica. Sono italo-francese e ho vissuto in diversi paesi, con la famiglia e da sola. Ho lavorato con aziende grandi e piccole di differenti tipi, che mi hanno dato grande esperienza e formazione.”
Veronica aveva necessità di un logo personalizzato per dare un’identità al suo progetto, permettendole di costruire un sito che la rispecchiasse, farsi pubblicità in modo professionale, essere riconoscibile e poter “firmare” i suoi progetti.
Aveva le idee molto chiare sull’identità del suo brand, di cui aveva già definito tutti gli aspetti di personal branding.
Lavorare al logo di The Creative Bunny è stata un’avventura bellissima. Siamo partite con la progettazione del logo, cercando di sintetizzare tutti gli elementi che identificano il lavoro di Veronica, fino a studiare alcuni dettagli dell’immagine coordinata.
Il lavoro con Veronica è stato dettato da un continuo confronto e un rapporto di forte fiducia.
Il progetto per il nuovo logo
Veronica aveva le idee molto chiare e delle richieste precise. Desiderava un logo che avesse come protagonista un coniglio femminile inserito in un cerchio. Il coniglietto doveva essere accompagnato da elementi che rappresentassero il suo lavoro: fotografia, content creator, travel e scrittura.
Ci siamo confrontare sui valori da trasmettere, sul focus del messaggio e il target a cui il logo doveva rivolgersi. Il target di Veronica è costituito da persone originali, solidali, creative, che amano l’efficienza e il lavoro ben fatto.
Il logo di Veronica doveva trasmettere questi valori: tenacia, originalità, efficienza, creatività, ironia
Il logo
Con il nuovo logo Veronica voleva valorizzare e raccontare tutti i servizi che può offrire (fotografia, content creator generico, travel), trasmettendo simpatia e empatia, senza tralasciare l’aspetto professionale.
Desiderava un logo che fosse la versione di sè in immagine di un coniglietto allegro e ironico.
La sfida progettuale è stata raccontare il suo mondo in modo essenziale e non troppo elaborato, con un lavoro di sintesi dei molti elementi da inserire all’interno del logo.
Oltre al logo
Per The Creative Bunny ho realizzato e curato una moodboard ispirazione e i biglietti da visita.
Le ho consegnato anche un piccolo manuale di utilizzo che permette di dare le indicazioni corrette ai fornitori per la realizzazione di qualsiasi materiale di comunicazione.
Cosa ne pensi del nuovo logo per The Creative Bunny?
Desideri anche tu un logo personalizzato, allora guarda qui e poi scrivimi!
Lascia un commento